Costi siti web – Equilibrio tra costi e risultati

Costi siti web: anche i siti web rispondono ad una delle variabili economiche più considerate nel mondo digitale e non: il trade-off tra costi e ricavi, ovvero l’equilibrio tra quello che si vuole ottenere (obiettivi) ed i costi (economici e non) necessari per raggiungere tali obiettivi.

Questo è valido anche nel web, o internet, dove a volte potrebbe risultare difficile stimare e misurare i costi e soprattutto gli obiettivi. Per questo, quando si vuole realizzare un nuovo sito web, o altro progetto digitale, noi di Web Strategia consideriamo il trade-off tra costi e benefici, con l’obiettivo di dare al cliente un prodotto che abbia un giusto equilibrio.

Nel mondo digitale di oggi poi si possono applicare anche tecniche di growth hacking, con l’obiettivo di applicare rapide variazioni e misurarne i relativi risultati per cercare soluzioni ottime per ogni circostanza, sia essa un sito web che una pagina social

Siti web realizzati con la giusta tecnologia, il giusto design e … il giusto equilibrio tra costi e benefici

Ecco che ritorna importante ascoltare il cliente e fornirgli la giusta soluzione web, cucita su misura per le sue esigenze online. Dal semplice sito vetrina all’e-commerce, tutti gli strumenti devono essere valutati e calibrati, perché ogni cliente, impresa o privato, ha specifici obiettivi

Costi siti web: come valutarli

Prima di tutto: quanto vale un sito web?

Quando si pensa a realizzare un sito web molto spesso ci si sofferma solo sul costo ma non sul valore. Mentre il costo sappiamo tutti valutarlo, il valore invece va di solito misurato nei termini in cui il sito riesce a generare traffico e conversioni.

Purtroppo questo aspetto non è visibile direttamente ed ecco perché chi si approccia per la prima volta al mondo del web marketing avrà probabilmente grosse difficolta a capire il valore di un sito in relazione al costo.

Sono molti gli elementi che influenzano il prezzo di un sito web, inoltre, il prezzo finale può essere molto diverso dal preventivo iniziale perché è influenzato da fattori quali la tipologia, le funzionalità e la complessità del design.

Parlando in senso generale, è possibile basare le proprie scelte e, dunque le proprie spese, su due grandi categorie:

  • Infrastruttura

Tutto quello che riguarda la tecnologia di un sito web, come software, hosting, dominio, ecc.

  • Design e funzionalità

Tutto quello che riguarda l’interazione e l’esperienza dei visitatori con il sito web.

Richiedici un preventivo per un sito web: è rapido, preciso e… gratuito!

L’idea di avere un sito web ti ha sempre affascinato molto, ma temi di vederne realizzato uno per via della tua scarsa o nulla conoscenza in materia? Dar vita a un sito web spetta a noi, non ti è richiesto di avere conoscenze in ambito di programmazione, tu dovrai occuparti del tuo lavoro e di mille altre cose. Dopo averti fornito tutte le più opportune delucidazioni sul costo per un sito web, saremo noi ad indicarti la tipologia di template e di design più in linea alle tue esigenze. Saremo noi a suggerirti i contenuti ideali, quelli che attireranno l’attenzione del visitatore, noi a provvedere all’acquisto del dominio. Tutto quello che tu dovrai fare sarà solo ed esclusivamente scegliere. Noi ti metteremo in condizioni di fare solo questo, scegliere il miglior sito per te. Dovrai avere innanzitutto la precisa indicazione del prezzo per un sito web aziendale, riceverai un preventivo gratuito, chiaro e comprensibile, e con prezzi dettagliati, voce per voce.

Contattaci, perché scegliere in maniera consapevole e chiara non è mai stato così facile.