Loading...

App mobile

/, Mobile/App mobile
App mobile 2019-02-05T11:36:12+00:00

Project Description

Crea la tua app

Possiamo realizzare le App (Applicazioni Mobili) per le varie esigenze e per i vari ambienti, android e ios,

Una stessa idea può essere implementata in molteplici modi, ma solo una realizzazione corrisponde all’idea nella mente del cliente. Per fare uno studio di fattibilità e quindi una stima di tempi e costi abbiamo bisogno di conoscere nel maggior dettaglio possibile l’esigenza precisa del cliente.

Realizziamo App iOS e Android per smartphone e per tablet sia di tipo consumer/pubbliche che di tipo enterprise/private.

Le App consumer/pubbliche sono pensate per essere pubblicate sugli store ufficiali e rese disponibili a chiunque

Le App enterprise/private sono pensate per essere utilizzate in azienda nell’ambito dell’industria 4.0 

Bandi a fondo perduto, App e Digitale (Industria 4.0)

Da considerare che molte Regioni prevedono la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese per la realizzazione di programmi di investimento finalizzati al trasferimento ed all’applicazione delle nuove tecnologie digitali, nell’ambito della loro catena del valore: dalla logistica alla produzione, dalla produzione alla vendita e al marketing fino ai servizi post vendita a supporto del cliente.

Contattaci per info su App
App per mobile creazione app personalizzate Ancona Macerata Pesaro Ascoli Marche Umbria

Il design della App deve essere User Friendly

E deve essere …

Semplicemente bella

0
Componenti del Team
0
Giorni di lavoro
0
Tazzine di caffé
0
Downloads ad oggi

Interfacce utente intuitive

Realizziamo uno studio attento dell’interfaccia Utente (sia per una App che per un sito internet, un’applicazione multimediale, un software o un prodotto tecnologico) in modo da permettere la miglior interazione uomo-macchina con l’obbiettivo finale della miglior usabilità e della migliore user e customer experience
La progettazione di una interfaccia poggia le sue basi nella psicologia cognitiva ed è centrata sull’utente, ovvero sull’uomo che la utilizza

Le fasi operative di una corretta progettazione dell’interfaccia Utente sono:

1. ANALISI PRELIMINARE: analisi dell’utente di riferimento (user target analysis), analisi delle funzioni operative (task analysis);
2. PROGETTAZIONE: definizione del flusso delle funzioni operative, design delle schermate, strutturazione del sistema di navigazione, scelta dei dispositivi di controllo per ciascun task (Joystick, mouse, pulsanti, icone ecc..);
3. TESTING: prototipazione tramite applicativo multimediale (simulatore), testing vero e proprio, analisi quantitativa e qualitativa delll’interfaccia.

Tutto questo per creare l’App che il cliente vuole e che il suo business richiede !

Risultati eccellenti

Le APP sono un business da oltre 40 miliardi di euro. Mercato molto interessante, peccato che un consumatore su 4, una volta scaricata una app, la usi solo una volta e poi se ne dimentica. Il motivo? Non funziona bene o non funzionava affatto…

Avere una buona idea non basta: lo sviluppo di una App deve garantire un’esperienza gratificante, veloce e massimamente funzionale, utile e ricordabile.

Per misurare il successo di una applicazione mobile si verifica la user experience e, in particolare, due elementi diversi e concomitanti: il primo è l’ingaggio e il secondo è la app retention.

Un altro elemento che consente di capire il successo di una app è quante volte la stessa App sia stata utilizzate negli ultimi 30 giorni. L’effetto down, ovviamente, sta a significare che qualcosa non va nel verso giusto.

Per questo, quando pensi ad una App affidati a chi le realizza in modo efficace e professionale, chiama Web Strategia al 3398842406