Ecommerce opportunità sviluppo e crescita nel 2020 durante e dopo il corona virus covid-19

Ecommerce opportunità sviluppo e crescita nel 2020 durante il virus covid: un’indagine Nielsen sulle vendite online dei prodotto di largo consumo testimonia un aumento da fine febbraio di oltre l’80% rispetto allo scorso anno !

Il commercio elettronico è un’idea inseguita da molti, soprattutto durante e dopo il coronavirus con tutti i negozi chiusi e con il pensiero di portare avanti la propria attività.

Creare un e-commerce è semplice e poco oneroso, con pochi giorni si può realizzare un sito ecommerce con determinati prodotti e poche migliaia di euro. Poi, se necessario, si può ampliare la gamma di prodotti in vendita e il target o mercato di riferimento. Ti aiutiamo a trovare la migliore soluzione per vendere online, contattaci al 3398842406

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Ecommerce sviluppo e crescita nel 2020: quali opportunità per imprese, artigiani, professionisti

Nel 2020 solo il 12% delle aziende italiane opera nell’e-commerce e il 79% di loro lo fa in ambito consumer. Per questo bisogna fare molto per realizzare vendite elettroniche per tante imprese, Nel B2C e in particolare nel B2B.

Il 76% degli utenti e-commerce ha acquistato da mobile nel corso dell’ultimo anno, contro una media europea del 64%. Dopo il coronavirus le evoluzioni sulle
abitudini di consumo cambieranno completamente e i clienti si abitueranno a nuovi tipi di servizi e relazioni con le aziende. Per gli operatori dell’e-commerce questo è il momento di non rimanere indietro.
Alcune aziende hanno già modificato il modello di business per fare fronte all’emergenza, si segnalano cinque modelli di applicazione.

I siti di e-commerce proprietà, come quelli che creiamo con la nostra agenzia web, offrono all’azienda autonomia totale ed è la tua soluzione ideale. In questo caso, infatti, ti affidi a piattaforme di tua proprietà completamente indipendenti da qualsiasi altro marketplace. Puoi presentare i tuoi prodotti che vuoi, come vuoi e al prezzo che ritieni opportuno, senza entrare in una gara al ribasso. I vantaggi sono: non dover dipendere da nessuno, avere il controllo totale, poter creare un sito personalizzato per il tuo brand e di ottenere il massimo del ricavo dalle tue vendite.

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Vendita online, e-commerce, opportunità e sviluppi, omnicanalità

Il 69% dei clienti oggi si aspetta delle esperienze senza ostacoli, completamente connesse119. Il 56% dei brand dà la possibilità di acquistare online e poi di effettuare il reso in negozio, ma la procedura non è sempre chiara. Solo il 22% dei retailer invece permette di prenotare la merce online e poi poterla provare e acquistare in negozio.

Cercare di riconoscere il cliente e comprendere il suo comportamento d’acquisto su tutti i canali risulta essere la prima strategia che le aziende attueranno nei prossimi due anni (26%). Segue l’implementazione di strumenti di up e cross selling (18%) e la possibilità di rendere disponibili le informazioni sullo stock dei prodotti su tutti i canali (17%).

Questi canali sono stimolanti quanto impegnativi e richiedono delle competenze. Non è una buona idea arrangiarsi da soli facendosi largo sui Social e improvvisando le prime campagne su Google in quanto si perdono soldi e tempo in cambio di risultati zero. Oggi infatti la concorrenza comincia a crescere, ci sono molti spazi e mercati da sfruttare ma bisogna fare tutto con competenza e professionalità.

Vendere di più con il commercio online: ecommerce e soluzioni per la vendita sul web

Quando si parla di rivoluzione digitale all’interno delle aziende è quasi impossibile non parlare di e-commerce. Con l’innovazione digitale ed il digital marketing, infatti, sono cambiati anche i modelli tradizionali per fare business. Sempre più aziende decidono di ampliare i loro orizzonti lanciandosi sul commercio elettronico, in quanto le attività di vendita e di promozione risultano essere più efficaci ed efficient

Ecommerce opportunità sviluppo: se hai già un e-commerce ma necessiti di ulteriori consigli su come aumentare i clienti e, di conseguenza, il fatturato tramite la vendita online, ti possiamo aiutare noi con soluzioni e strategie. Se ancora non hai un ecommerce valuta subito l’opportunità di aprirlo.

Come vendere online: ci sono tante tecniche per realizzare, implementare ed ottimizzare un sito web e-commerce, contattaci al 3398842406 qui sotto per maggiori informazioni

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Siamo specializzati nella realizzazione di siti e-commerce per la vendita online sul web completamente personalizzabili per tutti i settori e adattabili ad ogni specifica esigenza.

Ecommerce opportunità e sviluppo: una delle strategie principe è la Seo. Tra le attività di marketing, quelle SEM (Search Engine Marketing) continuano a raccogliere la maggior parte degli investimenti (20%). Al secondo posto troviamo Tv, Radio e Stampa con il 13% (+9% dallo scorso anno) e al terzo posto le attività SEO (Search Engine Optimization) con il 12%. Più del 30% dell’investimento è dedicato in sostanza ai motori di ricerca.

Alcuni motivi per scegliere Web Strategia per vendere online:

  • Idee grafiche e comunicative originali tagliate sulla tua identità di brand
  • Ottimizzazione della conversione
  • Come vendere online: strategie e politiche commerciali online
  • Esperienza nel marketing, nel neuro-markerting e nella scienza della persuasione
  • Attenzione all’esperienza di navigazione del tuo utente ed ottimizzazione (UX)
  • Schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • Attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, social network, seo e sem)
  • Possibilità di integrazione con software gestionali
  • Seo e ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • Tracciamento e monitoraggio delle conversioni
  • Campagne promozionali (google ads, google display, search, sem)
  • Utilizzo delle migliori tecnologie digital

L’E-Commerce sarà la nuova normalità ?

Non sappiamo se i cambiamenti provocati dal lockdown nei comportamenti del consumatori rimarranno gli stessi anche dopo la fine dell’emergenza Coronavirus.

L’impennata dell’e-commerce durante l’emergenza del covid-19 ha anche portato alla caduta delle barriere che fino a poco tempo fa ancora resistevano tra l’e-commerce e gli acquisti in negozio.

Per agevolare questo cambiamento, i siti di e-commerce hanno incentivato i consumatori con sconti e con allungamenti di reso. Non sappiamo cosa succederà in futuro, ma ciò che è certo è che le aziende che riusciranno a svolgere un’attività omnicanale saranno sicuramente avvantaggiate. Per questo non perdere altro tempo, valuta subito con noi la creazione di un e-commerce !