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Google ads 2019-04-19T09:46:00+00:00
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Google ads adwords, cosa è e come funziona

Google ads  è una piattaforma pubblicitaria online di Google in cui gli inserzionisti pagano per visualizzare annunci di ricerca, banner, rich media, elenchi di prodotti e contenuti video all’interno del motore di ricerca Google e della sua rete di milioni di siti e app partner.

Google Ads è una delle piattaforme più popolari per fare promozione online, in quanto consente agli inserzionisti di raggiungere gli utenti con intento, ovvero quelli “caldi” (quelli che cercano un servizio o un prodotto specifico, già hanno un bisogno o necessità). Inoltre è un potente strumento per aumentare la consapevolezza del brand attraverso le sue varie opzioni di formati di annunci e posizionamenti.

Poiché Google Ads è uno strumento “monstre”, con infinite opzioni di configurazione, la gestione di un account può essere complicata e, spesso, un lavoro a tempo pieno, e molto dispendioso in quanto se si investono le risorse in modo non professionale o focalizzato si rischia di buttare soldi senza un ritorno

Allora, cosa aspetti, se hai bisogno di una consulenza o campagna su Google Ads adwords adatta alle tue esigenze contattaci o chiamaci al 3398842406

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Le nostre campagne Google Ads si basano su alcuni step e strumenti:

  • Utilizzare gli annunci Pay-Per-Click (PPC) come parte di una campagna di marketing in entrata (inbound marketing)
  • Utilizzare le parole chiave giuste per creare annunci e pagine di destinazione pertinenti (e altamente ricercabili)
  • Riconoscere i tipi di corrispondenza delle parole chiave e quando utilizzarli
  • Creare un account AdWords di Google personalizzato e impostare i budget e le campagne
  • Ottimizzare il copy del tuo annuncio per massimizzare i clic
  • Determinare i giusti obiettivi e metriche per i tuoi annunci
    … e molto altro

Google Adwords è una piattaforma pubblicitaria pay-per-click (PPC). A differenza di altre piattaforme PPC come ad esempio Facebook, AdWords offre in realtà agli inserzionisti due modi fondamentali per raggiungere le persone:

1) attraverso la rete di ricerca di Google

2) attraverso la Rete Display di Google.

Sebbene questi approcci funzionino in modo molto diverso, entrambi utilizzano un sistema di offerta PPC, in cui gli inserzionisti fanno offerte per mostrare i propri annunci a un pubblico pertinente.

La rete di ricerca di Google ti consente di mostrare i tuoi annunci agli utenti che cercano attivamente le parole chiave che hai selezionato. Se possiedi un’attività di agriturismo, fai un’offerta per visualizzare il tuo annuncio ogni volta che un utente digita “agriturismo” nella tua zona.

Annunci e rete display

Come probabilmente puoi immaginare, questi “annunci di testo” sono un’eccellente opportunità per catturare utenti che si trovano nelle fasi di ricerca e di acquisto nel canale di vendita digitale. Ovvero si fa pubblicità su clienti che hanno un’intenzione di acquisto o, perlomeno, mostrano una necessità

La Rete Display di Google funziona diversamente. Invece di mostrare annunci agli utenti che stanno cercando attivamente un prodotto o un servizio online, gli “annunci display” o “banner pubblicitari” sono posizionati su siti Web che ritieni siano destinati al tuo target. Potrai quindi fare pubblicità su quei siti che ritieni vengano visitati dai tuoi potenziali clienti

Google Ads, come funziona

Il sistema AdWords di Google è principalmente un’asta dal vivo o un c.d. spot market. L’inserzionista inserisce un’offerta nel sistema AdWords per raggiungere una determinata posizione dell’annuncio (prima, seconda, terza ecc. fino alla decima) e, a seconda dell’offerta di prezzo di altri inserzionisti, ottiene la posizione dell’annuncio desiderata o è relegata a una posizione più bassa (se superata dalle offerte degli altri).

L’offerta degli inserzionisti può quindi essere aggiustata verso l’alto o verso il basso, in base alla concorrenza e alla posizione dell’annuncio che si desidera avere. L’offerta per parola chiave può essere gestita manualmente o tramite una gamma di opzioni automatizzate che sfruttano anche la piattaforma di intelligenza artificiale di Google.

Pertanto, a differenza dei risultati organici, gli annunci AdWords di Google sono gestibili e controllabili.  Ancor di più, Google ricompensa gli inserzionisti  con costi per clic scontati se le loro campagne AdWords sono ben realizzate e raggiungono ottimi risultati. Ad esempio, nel caso in cui gli annunci siano ben mirati e molto pertinenti, il che significa che gli utenti fanno clic su di essi spesso e, quindi, l’esperienza di ricerca è di qualità

Gli annunci ben realizzati e sono anche premiati con posizioni di ranking dell’annuncio più elevate e sono più propensi a mostrare il posizionamento migliore rispetto alle inserzioni organiche. Il fatto che i tuoi annunci vengano pubblicati in alto significa che hanno maggiori probabilità di essere cliccati e di offrire più visitatori al tuo sito web.

Per questo è importante affidarsi ad un agenzia competente che ottimizzi i tuoi investimenti pubblicitari

Allora contattaci al 3398842406 o scrivi alla nostra agenzia web, siamo a tua disposizione

Costo per click

Gli annunci AdWords sono visualizzati gratuitamente e vengono pagati solo quando un utente fa clic su di essi, ecco perché viene anche chiamato pubblicità pay-per-click o PPC.

Molti dei nostri clienti ci chiedono “ma quanto costano i clic?”. Poiché il sistema AdWords di Google è un’asta dal vivo, i prezzi dei clic sono determinati dalla quantità di concorrenza e da quanto la concorrenza è disposta a pagare per un clic e quindi un visitatore del proprio sito web (al pari di un’asta).

Il costo medio per clic può essere preimpostato e varia a seconda della competizione. Sebbene il costo per clic sia importante, la redditività dell’utilizzo di Google AdWords dovrebbe essere determinata dal ritorno sull’investimento (ROI), non dal costo. Il grande vantaggio è che sistema AdWords è completamente misurabile e quindi si possono misurare i risultati desiderati generati dal tuo sito web (ad esempio dalla visita della pagina dei contatti).

Per questo, ogni euro speso in AdWords potrai sapere cosa sta portando alla tua attività in termini di lead o vendite generate. E se la tua campagna AdWords è ben progettata e ben gestita, come vediamo nella nostra esperienza di gestione di Google AdWords possiamo confermare che tale campagna genererà lead e vendite per la tua attività.

Per questo è importante affidarsi ad un agenzia che conosca Google Ads, contattaci al 3398842406 o scrivi alla nostra agenzia web per Google ads, siamo a tua disposizione