Come vendere online: siti ecommerce e vendite sul web, le nostre soluzioni

Come vendere online: il commercio elettronico è un’idea inseguita da molti, sia da chi ha già un negozio fisico e vuole incrementare le proprie vendite, sia da chi è ingolosito dai nuovi trend e spera di riuscire a raddoppiare lo stipendio. Soprattutto in questi giorni di quarantena da coronavirus con tutti i negozi chiusi e con il pensiero di portare avanti la propria attività.

Creare un e-commerce è semplice e poco oneroso, con pochi giorni si può realizzare un sito ecommerce con determinati prodotti e poi, se necessario, si può ampliare la gamma di prodotti in vendita e il target o mercato di riferimento. Ti aiutiamo a trovare la migliore soluzione per vendere online.

Contattaci al 339-8842406 per qualsiasi informazione

Come vendere online: gli strumenti e le soluzioni

Gli strumenti e le soluzioni per vendere online sul web. Anzitutto, dove vendere? È meglio avere una piattaforma autonoma che possa esprimere al meglio il proprio brand o fare affidamento ai giganti dell’e-commerce (Amazon, ebay, shopify …) potendo essere facilmente rintracciabili dai consumatori ?

Anzitutto la differenza tra siti propri e marketplace. E’ come dover scegliere tra comprare una casa o andare in affitto: con i siti di proprietà (WordPress e Magento) hai la massima autonomia e puoi ottenere maggiore visibilità, hai un costo di investimento iniziale ma poi la piattaforma di vendita è totalmente tua; diverso è il discorso del marketplace (per esempio, Ebay e Amazon), in cui prendi in affitto uno spazio per vendere i tuoi prodotti, pagando un tot per rimanerci, senza essere indipendente e, soprattutto, entrando in un meccanismo di concorrenza sul prezzo che erode qualsiasi margine

I siti di e-commerce proprietà, come quelli che creiamo con la nostra agenzia web, offrono all’azienda autonomia totale ed è la tua soluzione ideale. In questo caso, infatti, ti affidi a piattaforme di tua proprietà completamente indipendenti da qualsiasi altro marketplace. Puoi presentare i tuoi prodotti che vuoi, come vuoi e al prezzo che ritieni opportuno, senza entrare in una gara al ribasso. I vantaggi sono: non dover dipendere da nessuno, avere il controllo totale, poter creare un sito personalizzato per il tuo brand e di ottenere il massimo del ricavo dalle tue vendite.

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Vendita online, e-commerce e canali promozionali

Anzitutto vorremmo informare che senza la giusta strategia di marketing è difficile che un e-commerce riesca a generare il volume di vendite desiderato, semplicemente perché se gli utenti non lo conoscono o non lo trovano. Sarà quindi improbabile che vengano ad acquistare sul tuo sito. Con il giusto mix di Sito ottimizzato, Seo, e Promozione è possibile incrementare il traffico di visitatori verso il tuo e-commerce, raggiungendo così gli obiettivi di vendita e di fatturato più velocemente.

Quando si apre un e-commerce si deve considerare i possibili canali di comunicazione e di promozione da prendere in considerazione:

  • Sito e-commerce
  • Seo e indicizzazione
  • Blog
  • Pay per click
  • Social Media
  • Inserzioni e campagne pubblicitarie online
  • Mailing list e newsletter

Questi canali sono stimolanti quanto impegnativi e richiedono delle competenze. Non è una buona idea arrangiarsi da soli facendosi largo sui Social e improvvisando le prime campagne su Google in quanto si perdono soldi e tempo in cambio di risultati zero. Oggi infatti la concorrenza comincia a crescere, ci sono molti spazi e mercati da sfruttare ma bisogna fare tutto con competenza e professionalità.

Vendere di più con il commercio online: ecommerce e soluzioni per la vendita sul web

Se hai già un e-commerce ma necessiti di ulteriori consigli su come aumentare i clienti e, di conseguenza, il fatturato tramite la vendita online, ti possiamo aiutare noi con soluzioni e strategie.

Per esempio puoi personalizzare le Call-to-Action e le landing page. Segui le azioni del visitatore sul sito e fai in modo che rilasci i suoi dati per poter definire i suoi interessi e offrirgli il prodotto che può risolvere il suo problema. Ci potresti integrare anche una campagna google ads o un remarketing.

In questo contesto assumono particolare valore le Call-to-Action e le landing page personalizzate e specifiche per l’utente a cui ci si trova di fronte. Fidelizza i tuoi clienti. Continua a stuzzicare l’acquirente anche dopo la vendita con il remarketing e le campagne promozionali display. Adesso che hai i suoi dati personali e che conosci le sue esigenze e i suoi interessi, puoi continuare a deliziarlo con prodotti, contenuti e offerte personalizzate. Ricordati che poter contare su “clienti fissi” che acquistano frequentemente sulla tua piattaforma sarà un ulteriore modo per incrementare le vendite online.

Come vendere online, ci sono poi tante altre tecniche per realizzare, implementare ed ottimizzare un sito web, contattaci al 339-8842406 qui sotto per maggiori informazioni

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Siamo specializzati nella realizzazione di siti e-commerce per la vendita online sul web completamente personalizzabili per tutti i settori e adattabili ad ogni specifica esigenza.

Come vendere online: possiamo personalizzare i siti e-commerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate negli anni su mercati nazionali e internazionali. Possiamo migliorare le prestazioni di siti già realizzati, apportare un restyling e soprattutto migliorare i tassi di conversione. Abbiamo numerose certificazioni per garantirvi professionalità ed affidabilità.

Alcuni motivi per scegliere Web Strategia per vendere online:

  • Idee grafiche e comunicative originali tagliate sulla tua identità di brand
  • Ottimizzazione della conversione
  • Come vendere online: strategie e politiche commerciali online
  • Esperienza nel marketing, nel neuro-markerting e nella scienza della persuasione
  • Attenzione all’esperienza di navigazione del tuo utente ed ottimizzazione (UX)
  • Schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • Attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, social network, seo e sem)
  • Possibilità di integrazione con software gestionali
  • Seo e ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • Tracciamento e monitoraggio delle conversioni
  • Campagne promozionali (google ads, google display, search, sem)
  • Utilizzo delle migliori tecnologie digital