Promuovere ecommerce Ancona Macerata Ascoli Pesaro agenzia web

Promuovere ecommerce Ancona Macerata

Promuovere ecommerce Ancona Macerata: i consigli

Promuovere ecommerce Ancona Macerata: ecco alcuni consigli utili per siti ed e-commerce

Un modo molto efficace per promuovere il tuo sito di e-commerce è assicurarsi che si collochi bene nei motori di ricerca e il modo migliore per farlo è utilizzare la SEO. Quindi vi mostreremo alcune strategie SEO testate che porteranno il vostro sito dal basso verso l’alto nei motori di ricerca (contattateci per ulteriori informazioni)

Verifica del sito

Prima di ogni altra cosa, assicurati di avere una solida base di sito e-commerce e risolvi eventuali problemi che il tuo sito potrebbe avere. Non costruire una casa senza un progetto, sprecheresti soldi, tempo e energie.

Fare una verifica del sito e correggere eventuali problemi renderà il tuo e-commerce molto più facile da sottoporre a scansione per i motori di ricerca e il tuo ranking migliorerà.

Velocità del sito

Questo aspetto è molto importante, è possibile aumentare i guadagni di molto aumentando la velocità del sito web (o e-commerce). Se il tuo sito web impiega più di 3/4 secondi per caricarti, perdi fino al 40% dei visitatori (potenziali clienti). Affidati ad esperti per aumentare la velocità del tuo sito.

Architettura del sito web

Assicurati di avere un’architettura e gerarchia semplice del tuo sito di e-commerce, è importante in quanto diventa molto più facile per i robot (google ecc…) eseguire la scansione ed è più facile per i tuoi visitatori navigare il sito (d”ue piccioni con una fava”)

Un consiglio è di assicurarti che i tuoi visitatori possano passare dalla home page del tuo sito alla pagina del prodotto entro 3 click. Semplice e rapido.

Parole chiave

La ricerca tramite parole chiave è fondamentale, specialmente con l’e-commerce SEO, anche perché è uno dei principali fattori di ranking!

Ci sono 4 aspetti principali che devi considerare quando fai ricerche per parola chiave:
1. Volume di ricerca
2. Intenzione
3. Rilevanza
4. Concorrenza

SEO onsite (in loco)

Devi fare attenzione (magari in questo caso affidati ad un’agenzia seria e preparata) a diversi elementi che migliorano l’indicizzazione del tuo sito in modo “interno”, senza promozioni a pagamento. Tali fattori sono: tag titolo, Meta descrizioni, Titoli e sottotitoli (H1, H2, ecc.), immagini …..

Altri consigli
Mostra la tua proposta di valore, che dovrebbe essere rilevante e se possibile unica. Usa immagini di alta qualità, scrivi ottime descrizioni dei prodotti, usa testimonianze (o recensioni dei clienti)

L’utilizzo di queste strategie contribuirà a far crescere la tua attività di e-commerce. Affidati a noi per crescere nel web e nel digitale, chiama Webstrategia al 3398842406 o scrivici a info@webstrategia.it

Ti aspettiamo !!!!