fbpx

Il lavoro digitale

Il lavoro digitale

Il lavoro digitale, il mondo del web e dei social, il futuro online. Un ecosistema in continua evoluzione, fluido, veloce, sorprendente che riserva ogni giorno novità e sviluppi. Grazie alla conoscenza condivisa, ad internet, alla gestione e analisi dei big data, lo sviluppo di nuove tecnologie non ha eguali nel passato e porterà ad un’innovazione che dovrebbe portare benefici a tutti.

Il lavoro digitale porterà nuovi sviluppi e nuove opportunità, in un mondo in rapida e incessante evoluzione dove la specializzazione sarà la chiave di volta.

In questa evoluzione noi di Web Strategia cerchiamo ogni giorno di captare le tendenze e le novità più adatte per i nostri clienti, cercando coerenza ed efficienza nell’applicazione di tali tecnologie alle realtà tipiche italiane. Ecco che la Ux e la Ui vanno metabolizzate, fatte capire al cliente e poi introdotte nel momento giusto. O come l’e-commerce, fondamentale per alcune imprese, poco utile per altre.

In conclusione, in un mondo così dinamico è importante capire le evoluzioni e cercare di applicare gli strumenti digitali, web e social più consoni a ciascun cliente. Per una digitalizzazione artigianale

Lavoro digitale

I robot ci ruberanno il lavoro? Domanda che ciclicamente mi viene posta e io rispondo che sì, i robot ruberanno il lavoro a coloro che saranno meno qualificati. Ma non ruberanno certo il lavoro a chi avrà skill competenti ed evoluti

Ecco pertanto che il tema delle competenze diventa decisivo (nuovi skill e re-skilling)

Se è vero che nell’industria 4.0 abbiamo necessità di aziende sempre più flessibili, dove l’elemento umano è decisivo, sarà la risorsa umana – adeguatamente formata, competente e dotata di skill specifiche – al centro della fabbrica 4.0.

Cogliere la velocità del cambiamento

Ogni giorno succede qualcosa di nuovo e accade a una velocità maggiore rispetto a prima, una velocità esponenziale. Il vero tema è: in un contesto in cui il cambiamento è a una velocità senza precedenti la cosa più importante su cui lavorare è la persona, paradossalmente, e bisogna concentrarsi per sviluppare nelle persone delle attitudini nuove sin da quando sono bambini.

Per maggiori informazioni contatta la nostra agenzia web

About the Author:

No Comments

  1. admin 11 Novembre 2014 at 18:48 - Reply

    Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per connubial rostra.

  2. admin 11 Novembre 2014 at 18:48 - Reply

    Quisque ligulas ipsum, euismod atras vulputate iltricies etri elit.

Leave A Comment