Pay per stay di Google per gli hotel: novità per fare promozione e online con la pubblicità ads in offerta

Per supportare il settore colpito dal calo di presenze causate dall’emergenza del covid-19, Google introduce un’importante novità nella promozione Travel Ads: le commissioni per gli annunci pubblicitari fatti su Google relativi alle offerte delle strutture saranno pagate solo a soggiorno avvenuto

Google la società ha infatti annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità per gli annunci Hotel Ads per supportare il settore alberghiero durante l’emergenza da COVID-19.

Lanciato con un programma pilota e noto anche come Pay Per Stay (pagamento per soggiorno), verrà ora rilasciato a livello globale, e permetterà agli Hotel che utilizzano Hotel Ads di pagare la commissione sull’annuncio solamente nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato.

Inoltre, verrà reso disponibile un filtro “cancellazione gratuita” relativo alla ricerca delle strutture alberghiere, per dare risalto alle tariffe rimborsabili in caso di cancellazione della prenotazione da parte dell’utente. Per migliorare la presenza e il posizionamento online degli alberghi si consiglia di valutare anche l’ottimizzazione Seo proposta da varie agenzie web come la nostra web agency

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Come funziona la soluzione di Google pay per stay per hotel e alberghi

Come funzionano le commissioni per soggiorno: Le pay per stay aiutano i partner a sfruttare il potere del machine learning di Google per acquisire i soggiorni degli ospiti.

Il partner imposta una commissione (% del valore della prenotazione) utilizzando la strategia di offerta della pay per stay a livello di campagna. Quindi, l’algoritmo di offerta di Google calcola un’offerta costo per clic (CPC) massima, intesa a ottenere una commissione media pari al target del partner.

Per migliorare il rendimento nelle aste di annunci, la strategia delle commissioni per soggiorno (pay per stay) regola le offerte utilizzando dettagli in tempo reale come il dispositivo e la posizione dell’utente finale, la proprietà di Google, la posizione geografica, l’itinerario e il prezzo dell’hotel. Almeno ogni mese prima della fine del ciclo di fatturazione (il 17 di ogni mese), il partner carica un rapporto di riconciliazione contenente i soggiorni effettivi degli ospiti. Il partner riceve così l’addebito in base alla tariffa di commissione impostata per i soggiorni degli ospiti effettivamente realizzati.

Come si ottiene il pay per stay di google

L’account ads deve essere approvato e soddisfare determinati criteri per impostare campagne di commissioni per soggiorno). Una volta approvato, puoi migrare la tua campagna.

In particolare, il tuo account deve essere approvato da Google per ottenere l’accesso per creare una campagna. Completa il tuo profilo di fatturazione in Google Ads and Hotel Center. I costi del conto verranno fatturati dal Centro Hotel. Dovrai impostare il monitoraggio delle conversioni con valori specifici della transazione. 

Per maggiori chiarimenti e per gestirti la campagna siamo a tua completa disposizione al 339-8842406

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