Bando Voucher 3i per start-up innovative finanziato dal Mise – Investire in Innovazione finanziamento e contributi

Nel bando del Mise, a partire da lunedì 15 giugno 2020 si potranno presentare le domande per richiedere il Voucher 3I –Investire In Innovazione, che mira a sostenere la competitività delle start up innovative finanziando i servizi di consulenza necessari a valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i processi tecnologici attraverso la brevettabilità dell’invenzione.

Bando 3i per le start-up innovative del Mise: come funziona

Bando Voucher 3i: con la pubblicazione del 19.05.2020 del bando diventa operativa la misura agevolativa prevista dal Decreto Crescita, che prevede uno stanziamento di circa 20 milioni di euro per il triennio 2019-2021.

Per avere diritto al Voucher, che finanzia la brevettabilità dell’invenzione, i servizi di consulenza dovranno essere forniti da consulenti in proprietà industriale o avvocati, iscritti in appositi elenchi predisposti rispettivamente dall’ordine dei consulenti in proprietà industriale e dal CNS.

Contattaci per qualsiasi informazione sul web e sul digitale

Le caratteristiche del bando 3i per startup

Bando Voucher 3i: i servizi acquisibili con il Voucher riguardano:

  1. la realizzazione di ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell’invenzione;
  2. la stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi;
  3. il deposito all’estero di una domanda nazionale di brevetto.

Le domande dovranno essere presentate a Invitalia, che gestisce la procedura.

Cosa finanzia il bando

Voucher 3I è finalizzato all’acquisizione di servizi specialistici di consulenza per la brevettazione, attraverso il rilascio di voucher per:

  • verifica della brevettabilità dell’invenzione ed effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive al deposito della domanda di brevetto (euro 2.000 + IVA)
  • stesura della domanda di brevetto e di deposito della stessa presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi (euro 4.000 + IVA)
  • deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto (euro 6.000 + IVA).

L’incentivo è concesso in modalità regime de minimis.

A chi si rivolge il bando

l voucher è destinato alle startup innovative, ovvero società di capitali, costituite anche in forma cooperativa, le cui azioni o quote rappresentative del capitale sociale non sono quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione.

Bando Voucher 3i: per essere considerata tale, una startup innovativa deve inoltre:

  1. essere costituita da non più di 60 mesi
  2. registrare, a partire dal secondo anno di attività, un valore totale della produzione annua non superiore a 5 milioni di euro
  3. non distribuire, e non aver distribuito, utili
  4. avere, quale oggetto sociale esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico
  5. avere sede in Italia, o in uno degli Stati membri dell’Unione Europea o in Stati aderenti all’Accordo sullo spazio economico europeo, a condizione di avere una sede produttiva o una filiale in Italia
  6. non essere stata costituita da una fusione, scissione societaria o a seguito di cessione di azienda o di ramo di azienda
  7. possedere almeno uno dei seguenti ulteriori requisiti:
  • le spese in ricerca e sviluppo devono essere uguali o superiori al 15% del maggiore valore fra costo e valore totale della produzione
  • il personale complessivamente impiegato – come soci, dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo – deve essere costituito per almeno un terzo da dottorandi, dottori di ricerca o ricercatori, oppure per almeno due terzi da soggetti in possesso di laurea magistrale
  • l’impresa deve essere titolare o depositaria o licenziataria di una privativa industriale (brevetto) o di un software originario registrato, purché direttamente afferenti all’oggetto sociale e all’attività di impresa.

Per maggiori informazioni e per le domande visita il sito di Invitalia

Agenzia web realizzazione siti internet seo ecommerce app social web marketing digital ads media Ancona, Pesaro, Fano, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Macerata, Jesi, Civitanova Marche, Fermo, Osimo, Fabriano, Falconara Marittima, Porto Sant'Elpidio, Recanati, Tolentino, Castelfidardo

Consulenza web e seo gratuita in questi giorni di limitazioni per coronavirus

Consulenza web e seo gratuita in questi giorni di limitazioni offerta dalla nostra agenzia Web Strategia. In queste ultime settimane è nato un trend di offerta di webinar e servizi gratuiti, tra cui quelli offerti dalla nostra agenzia web per migliorare la vostra presenza online

Questo periodo in cui dobbiamo restare a casa può essere, oltre ad un incentivo allo smart working, anche  un momento in cui possiamo valutare le nostre strategie, in particolare quelle digitali, e fare il punto della situazione. Per questo web strategia ha pensato di offrirvi una consulenza gratuita telefonica per supportarvi nel  valutare lo stato dell’arte attuale e individuare insieme le nuove possibili strategie digitali.

Difatti, in questi giorni di quarantena abbiamo più tempo disponibile per valutare le nostre strategie che,  nella quotidianità dei giorni normali di lavoro,  abbiamo   a volte trascurato a favore della operatività.

Noi di web strategia Ti offriamo la nostra consulenza gratis per valutare la tua presenza on-line ad oggi e individuare insiemi i possibili piani di sviluppo digitale.

Contattaci per qualsiasi informazione sul web e sul digitale

Richiedi maggiori informazioni

Siamo specializzati nella realizzazione di siti e-commerce per la vendita online sul web completamente personalizzabili per tutti i settori e adattabili ad ogni specifica esigenza.

Come vendere online: possiamo personalizzare i siti e-commerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate negli anni su mercati nazionali e internazionali. Possiamo migliorare le prestazioni di siti già realizzati, apportare un restyling e soprattutto migliorare i tassi di conversione. Abbiamo numerose certificazioni per garantirvi professionalità ed affidabilità.

Alcuni motivi per scegliere Web Strategia per vendere online:

  • Idee grafiche e comunicative originali tagliate sulla tua identità di brand
  • Ottimizzazione della conversione
  • Come vendere online: strategie e politiche commerciali online
  • Esperienza nel marketing, nel neuro-markerting e nella scienza della persuasione
  • Attenzione all’esperienza di navigazione del tuo utente ed ottimizzazione (UX)
  • Schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • Attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, social network, seo e sem)
  • Possibilità di integrazione con software gestionali
  • Seo e ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • Tracciamento e monitoraggio delle conversioni
  • Campagne promozionali (google ads, google display, search, sem)
  • Utilizzo delle migliori tecnologie digital

I nostri Servizi digitali a vostra disposizione