Facebook per le aziende

Come scrivere su facebook per le aziende

 

Contenuto: cosa e come scrivere  ?

 

Breve e gentile. Il testo per i post non dovrebbe essere lungo. Una o due righe è la soluzione migliore. Pensa a come gli utenti guardano il testo online: scansionano i messaggi. Se vedono un post e decidono che è troppo lungo, non si preoccuperanno nemmeno di leggere la prima parola. Un massimo di due righe garantisce che i post siano abbastanza brevi da essere letti dalla gente.

 

Importante e incisivo. Rendi il testo interessante. Le chiamate all’azione sono molto efficaci nel convincere le persone a fare delle azioni e possono quindi essere utilizzate efficacemente nei post. Prova a utilizzare dei pulsanti per qualsiasi invito all’azione. Esempio: ‘Chiama Web Strategia se vuoi maggiori informazioni !’

 

Fai domande e ricevi risposte. Questo concetto è semplice, ma efficace. Fare domande agli utenti li incoraggia a lasciare commenti. Chiedendo domande ogni giorno, ad esempio, “qual è la tua idea del web in azienda ?” O “Se potessi essere in un posto in questo momento dove saresti ?”, Gli utenti commentano. Domande genuine da fare con la tua azienda, quindi, aumentano i commenti. Chiedere consigli su un prodotto o logo attira gli utenti e fornisce un prezioso feedback dei clienti stessi.

 

Un’immagine dice mille parole. Le immagini dovrebbero essere utilizzate per la maggior parte dei post e dovrebbero riflettere il messaggio del post. I post con immagini hanno più peso dei post senza di esse. Anche le immagini con collegamenti e album fotografici hanno una buona considerazione.

 

Facebook per le aziende

 

Tono: crea l’atmosfera giusta

 

I fan della tua pagina Facebook (o di uno qualsiasi dei tuoi social network) sono i tuoi clienti fedeli. Sii gentile con loro. Sono anche social network informali e quindi i loro sentimenti possono essere fiducia, interesse e anticipazione.

 

Suggerimenti da ricordare quando si compone un test per un post di Facebook:

 

Vai dritto al punto. Non divagare

Sii informale invece che formale

Usa un linguaggio eccitante che attiri e diletti i lettori e mostri entusiasmo

Sii aperto, onesto e utile (soprattutto se incontri problemi con clienti e utenti o se ricevi reclami)

È fondamentale ricordare che dietro ogni utente c’è una persona reale che sta cercando di comunicare con te. Pertanto, è necessario trattare ciascun utente come individuo, ascoltarli e giudicare attentamente il tono della voce in base alle proprie esigenze. Sembra semplice ma oggi nel social management nulla è più lasciato al caso, per questo affidati a Web Strategia e vedrai subito i vantaggi di questa scelta !