Tendenze e-commerce

Nuova tendenza nell’e-commerce

 

Lo sviluppo disruptive dell’eCommerce B2B.

 

La tempesta perfetta sta per colpire il settore dell’eCommerce da quasi 1 trilione di $ nel B2B. Cambiare le aspettative degli acquirenti B2B sta spingendo la necessità di funzionalità simili a quelle del B2C, in un momento in cui l’investimento B2B nelle capacità di commercio è una priorità per la maggior parte dei CEO B2B.

La crescita della manodopera millenials di esperti digitali, l’onnipresenza del mobile e l’inesorabile ottimizzazione della tecnologia eCommerce stanno forzando la mano e il ritmo del settore B2B tradizionalmente più lento e tradizionale.

 

Molti acquirenti e utenti B2B sperimenteranno la loro prima esperienza di acquisto e di ordine simile al B2C, senza attrito, nel 2018 mentre continuano a trasferire i loro comportamenti di acquisto di prodotti online e sul mobile. Tutto, dai cataloghi di stampa alle chiamate di vendita, viene sostituito da un processo di scoperta digitale e da un processo di ordine semplificato e incentrato sul compratore.

 

Questa facilità di ordine e di fare business con l’interazione porterà ad un aumento degli ordini e della condivisione del budget per i venditori che mettono l’utente al centro dell’esperienza di acquisto, un’esperienza che trae il suo progetto dalle lezioni apprese da 20 anni di B2C e di vendita tramite eCommerce.

 

I big del mercato online come Amazon e AliBaba sono diventati il “Google dello shopping” in diversi ambienti B2B e stanno mescolando le linee tra B2B e B2C. Allora cosa aspetta, chiamaci e insieme troveremo la soluzione migliore, per anticipare la concorrenza e vincere nel mercato !