fbpx

Essere primi su Google nel 2020

Home » Essere primi su Google nel 2020

Essere primi su Google nel 2020

Essere primi su Google nel 2020 posizionamento e indicizzazione Seo

Essere primi su Google nel 2020 posizionamento indicizzazione Seo Sem Sea motori di ricerca Ancona Macerata Ascoli Pesaro Marche Umbria

Essere primi su Google nel 2020 posizionamento e indicizzazione Seo

Essere primi su Google nel 2020 significa utilizzare le migliori tecniche Seo per raggiungere i clienti target. Le agenzie web come noi di Web Strategia devono comprendere il cliente, la sua attività, gli obiettivi che vuole raggiungere.

Le agenzie web devono ascoltare il cliente, l’impresa, il professionista e comprendere al meglio quello che fanno, chi sono, quali sono i loro clienti, le caratteristiche delle loro attività. Solo in questo modo si può lavorare sulla Seo, sul posizionamento, sull’indicizzazione tenendo sempre in mente il target del cliente o dell’attività del committente.

Punto di partenza è capire cosa incide sul posizionamento Seo e vi diamo di seguito alcuni punti importanti per la Seo e per Google:

  • l’organizzazione dei contenuti del sito in una struttura coerente, chiara, facile da navigare all’utente
  • l’ottimizzazione del title, ovvero il titolo della pagina visualizzato nei risultati
  • l’ottimizzazione della meta description con le keyword più adatte

Se vuoi essere primo su Google, devi anche:

  • gestire correttamente anche i link, sia in entrata che in uscita
  • ottimizzare le immagini, i contenuti multimediali, la distribuzione dei contenuti
  • Ottimizzare i microdati e la leggibilità
  • Migliorare la velocità del sito e l’esperienza del visitatore.
  • Sviluppare  nuovi contenuti
  • Correggere eventuali criticità tecniche
  • Redigere dei piani editoriali
  • Apportare miglioramenti di usabilità
  • Monitoraggio delle performance
  • Aggiornamento sito e contenuti

Web Strategia nasce proprio per ottimizzare il tuo sito dal punto di vista Seo, offrendo varie soluzioni e varie tempistiche in base a diversi livelli di investimento. Parliamo la lingua delle imprese, per questo non affidarti a semplici tecnologici, affidati ad un’agenzia che sa come te che il fine ultimo è quello di migliorare l’andamento dell’azienda o del business di cui ti occupi.

Per una soluzione Seo adatta alle tue esigenze chiamaci al 3398842406

Agenzia Seo

Essere primi su Google nel 2020 strategia siti web Ancona Macerata Ascoli Pesaro Marche

Oggi non basta essere presenti nel web ma bisogna essere visibili, altrimenti si perde una platea infinita di utenti da tutto il mondo. In ogni momento e in ogni luogo ci potrebbe essere un’opportunità, di business o meno, che ti sta cercando, 24 ore su 24.

Ecco perché devi affidarti a professionisti del settore per la realizzazione di un sito web o un e-commerce, per essere visibili e raggiungibili in tutto il Mondo. Curiamo la della realizzazione di siti internet, dalla creazione allo sviluppo, dalla scelta strategica del nome dominio (naming) al posizionamento (Seo) allo sviluppo del layout grafico, della User Experience e della User Interface.

Essere primi sui motori di ricerca: offriamo servizi di web marketing, e-mail marketing, Sem, posizionamento Seo, e-commerce, Social Media Marketing e tutti quei strumenti digitali necessari e adatti per incrementare la popolarità e visibilità della tua attività.

Ti seguiamo in ogni fase del tuo progetto online: dalla progettazione del sito internet al marketing digitale alla gestione social

Essere primi su Google: la nostra agenzia di web marketing è diversa da molte altre, ha un approccio più pragmatico ed efficace. Per noi non sei un semplice cliente: per noi sei un partner, da mantenere se possibile nel tempo offrendo un servizio efficiente ed efficace. Per aiutare il tuo business o la tua professione ad ottenere il successo che merita ti consigliamo fortemente di ottimizzare il sito e il posizionamento tramite la Seo e la Sem.

Cosa offriamo nel mondo web

La nostra agenzia ti accompagna nella scelta dei migliori servizi digitali che possono aiutare il tuo business a crescere. Tra i principali servizi della nostra web agency, ci occupiamo di realizziamo siti web, sviluppiamo siti e-commerce, curiamo le pagine social (facebook, instagram, linkedin) e se già hai un sito web ci occupiamo di Seo, redesign, reenginering e restyling.

Allora contattaci al 3398842406 o scrivici ai seguenti recapiti, siamo a tua disposizione

Essere primi su Google nel 2020: come ottimizzare il sito in ottica Seo

Essere primi su Google: oggi la Seo è diventata molto complessa per l’affollamento dei siti internet, per l’evoluzione delle tecniche di indicizzazione e per gli algoritmi dei motori di ricerca, Google in primis, che sono sempre più evoluti. Ricorda che Google non è “stupido”, non ragiona meccanicamente; oggi i motori di ricerca fanno utilizzo di intelligenza artificiale per capire cosa cerca il cliente nel web e fornire una risposta allineata alle richieste o esigenze del visitatore.

Proprio per questo l’algoritmo oggi sfugge alle leggi e alle nozioni della vecchia Seo. Grazie anche all’intelligenza artificiale è oggi possibile avere una risposta alle proprie intenzioni di ricerca molto allineata alle esigenze del visitatori. Per questo noi di web strategia consigliamo di lavorare molto sul committente, sulla sua attività e su chi sono i suoi clienti potenziali, siano essi caldi che freddi in un’ottica di funnel marketing.

Bisogna infatti valutare tutte le tipologie di cliente, dal cliente più caldo a quello più freddo e potenzialmente più lontano. Si deve lavorare anche sul Funnel per andare a prendere tutte le possibile nicchie di mercato, tutte le possibili nicchie di ricerca, in modo da fornire un ventaglio di possibili keywords che possono convertire in visite.

La tecnologia di plugin (es. yoast) è andata via via scemando di efficacia poiché gli algoritmi diventano sempre più evoluti e sfuggono a possibili schemi prefissati o consolidati. L’utente oggi cerca moltissime cose sul web e in modalità molto diverse, per questo grazie anche a strumenti Seo bisogna andare a capire cosa il cliente cerca, come lo cerca e effettivamente cosa vuole come risposta.

In questo modo si possono ottimizzare i siti web e fare in modo che il sito del nostro cliente esca bene nei motori di ricerca. Un sito posizionato bene su Google e sugli altri motori consente al cliente di ottenere un numero maggiore di visite e per questo di possibili contatti o clienti.

Essere primi su Google: contatta Web Strategia al 3398842406 per ogni chiarimento su Posizionamento Seo Ancona Macerata Ascoli Pesaro Marche Umbria e in tutta Italia

By | 2020-01-20T17:53:00+00:00 dicembre 4th, 2019|Blog, Siti web|0 Comments

About the Author: