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Dropshipping vantaggi

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Dropshipping vantaggi

Dropshipping vantaggi

 

Il dropshipping è una lunga strada che parte da qualsiasi idea a una vera e propria azienda fiorente su Internet. Ma partiamo dalle basi. Così fa un business dropshipping online, che inizia con la domanda: “Che cos’è il dropshipping ?”

 

Se stai cercando un’opportunità di business online, non puoi non valutare il dropshipping, ossia un moderno modello di business online che richiede un investimento iniziale minimo. Allora, cos’è il dropshipping e perché dovresti optare per questo modello per realizzare il tuo sogno di imprenditore eCommerce ? Chiamaci al 3398842406 e ti spiegheremo tutto

 

Raccogliamo tutte le nozioni di base: impara le cose che devi sapere prima di iniziare. Chiamaci se hai bisogno di maggiori chiarimenti, noi di Web Strategia siamo a tua disposizione

 

Che cos’è quindi il dropshipping ?

Il Dropshipping è un metodo di vendita al dettaglio in cui un negozio non tiene i prodotti che vende in magazzino.  Al contrario, quando si vende un prodotto, si acquista l’articolo da una terza parte e lo spedisce direttamente al cliente. Di conseguenza, il commerciante non vede né gestisce il prodotto.

 

Invece di tenere i prodotti in magazzino, verranno elencati solo i prodotti sul tuo negozio web. Quando viene effettuato un ordine, acquisterai i prodotti dai grossisti e li spedirai direttamente ai tuoi clienti. Fondamentalmente, ti comporti come un intermediario che introduce i prodotti ai potenziali clienti e chiude le vendite. I grossisti si prenderanno cura di tutto il resto e voi come loro rivenditore non dovrete mai tenere, maneggiare e spedire i prodotti ordinati.

 

Ora che abbiamo una risposta chiara alla domanda che cosa è dropshipping, si intende come sia semplice e potenziale come un business online senza investimenti in un primo momento. Dropshipping ha sia vantaggi che svantaggi che dovresti prendere in considerazione prima di iniziare. Scendiamo in ulteriori dettagli sui pro e contro e sulle cose basilari sull’esecuzione di un’attività di dropshipping.

 

Quali sono i vantaggi di un’attività di dropshipping?

Non è necessario quasi niente per iniziare, il dropshipping è un’opportunità di business altamente potenziale con un sacco di vantaggi che attraggono gli imprenditori di eCommerce che vogliono iniziare in piccolo prima di diventare grandi.

 

Quasi nessun investimento di capitale: grazie alla natura propria del dropshipping come strategia di evasione degli ordini, non è necessario investire anticipatamente in scorte. Al contrario, acquisti solo i prodotti da grossisti e solo quando le persone effettuano ordini e inoltrano il pagamento.

 

Assenza di magazzino e gestione della supply chain:

I dropshipper non vedono fisicamente la merce, né la tengono o la consegnano ai clienti. Pertanto, non è necessario gestire un magazzino e occuparsi dell’intero flusso di lavoro della catena di fornitura, compreso il confezionamento e la consegna degli articoli.

 

Detto questo, i proprietari di dropshipping risparmieranno una grande quantità di costi sul mantenimento di un luogo fisico per lo stoccaggio di prodotti e sulle risorse umane per gestire l’intero sistema di filiera, rispetto alle tradizionali attività di e-Commerce.

 

Bassi rischi:

Dal momento che non è necessario acquistare i prodotti in anticipo, si è liberi dal rischio di eccesso di inventario. Dal momento che non è richiesto alcuna somma per pagare in anticipo la merce, l’unica cosa che si perde se la tua azienda non viene fuori come successo è ciò che hai messo nella creazione del tuo sito web e nel marketing per ottenere traffico.

 

Ampia varietà di offerte di prodotti

In dropshipping, è possibile elencare un ampio catalogo di prodotti provenienti da quanti grossisti vuoi grazie alla libertà dal magazzino di prodotti nell’inventario. Non dovrai più preoccuparti di analizzare la cronologia delle vendite per limitare il tuo inventario solo alle linee di prodotto più vendute. Al contrario, è possibile elencare tutte le linee di prodotti che si desidera vendere sul proprio sito Web, purché siano articoli caldi, interessanti, che i potenziali clienti desiderano acquistare.

 

La capacità di scalare

Senza requisiti di investimento di capitale, risorse umane e magazzino, il tuo business di dropshipping è altamente scalabile, a seconda della crescita del traffico, dell’efficienza di marketing e del tasso di conversione.

 

Dropshipping è facile e semplice come può sembrare?

Guardando esclusivamente ai benefici, la gestione di un business dropshipping sembra essere abbastanza semplice e priva di rischi o preoccupazioni. Tuttavia, come qualsiasi altro modello di business, il metodo dropshipping ha il suo lato negativo di cui dovresti essere a conoscenza prima di iniziare.

 

Alta competizione a causa delle basse barriere all’ingresso

Un grossista può collaborare con molti rivenditori per vendere i loro prodotti. Inoltre, un basso investimento di capitale, i pochi rischi, un’elevata scalabilità e un’ampia disponibilità di prodotti sono le sole barriere che ostacolano l’apertura di un’attività di dropshipping. Quindi, ci sono molti altri dropshippers che forniscono gli stessi prodotti che voi, rendendo il dropshipping un mercato altamente competitivo. Se si entra nel mondo dropshipping, potrebbe essere molto difficile e stimolante distinguersi come un marchio unico.

 

Offri punti vendita che aggiungano valore

Nell’eCommerce, i marchi che vendono solo prodotti fisici non possono diventare grandi e competere. Le aziende di successo offrono molto di più: vendono valore aggiunto come servizi di prim’ordine, informazioni, valori emotivi e soluzioni ai problemi dei clienti. Nel mercato del dropshipping, in cui hai più concorrenti, puoi distinguerti dalla massa aiutando i tuoi clienti a risolvere i loro problemi con i tuoi prodotti e dare loro valore aggiunto.

 

Noi di Web Strategia ti aiutiamo nel creare il tuo dropshipping di qualità, che si distingue dagli altri e che ottiene i migliori risultati. Chiamaci senza impegno al 3398842406

 

By | 2018-09-27T10:27:44+00:00 settembre 28th, 2018|Blog, ecommerce, Futuro digitale, News|0 Comments

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