Facebook per imprese

 

Come gestire e mantenere una pagina

 

Facebook per imprese: quindi hai creato una pagina Facebook per la tua azienda. Ora cosa devi fare ? Il prossimo passo è imparare come gestire la pagina e continuare a gestirla. Sì, perché una volta che ti impegni a creare una pagina Facebook, anche una sola pagina di social media, devi assicurarti di continuare a mantenerla. È un impegno, come l’azienda, il matrimonio o la genitorialità. Sembra semplice ma oggi nel social marketing va curato ogni aspetto, per questo se non hai tempo o competenze da investirci affidati a Web Strategia e vedrai subito i vantaggi di questa scelta !

 

 

Occuparsi di una pagina aziendale di Facebook può farti perdere tempo se non sei attento. Solo l’analisi del pannello di amministrazione, la creazione di contenuti accattivanti per i post e l’interazione con gli utenti su base giornaliera ti assicurano una pagina Facebook di successo nel lungo periodo.

Se quindi non hai tempo o competenze per farlo, affidati ad un’agenzia come Web Strategia: con meno risorse otterrai più risultati e la tua impresa ne beneficerà !

 

Facebook per le imprese

 

Pubblicazione: quanto e quando?

 

Consistenza. Bisogna essere coerenti con la tua presenza su Facebook, è vitale per la crescita della tua presenza online. Non esagerare e bombardare i tuoi fan con numerosi post ogni minuto di ogni ora di ogni giorno. Un post al giorno sarà sufficiente e garantirà che abbia la più alta portata possibile. I post devono avere il tempo di filtrare naturalmente il feed delle notizie prima che appaia un altro post.

 

Poco ma spesso. Pubblicare messaggi eccessivi è dannoso per una pagina di Facebook. Facebook è molto veloce per contrassegnare i contenuti come spam e, se pubblichi continuamente, Facebook ritiene che si tratti di spamming.

 

Quando è il momento giusto. Pubblica quando la maggior parte degli utenti sono online. Per raggiungere il maggior numero di persone, i post devono uscire quando il numero più alto di utenti è online. Cerca di raggiungere le persone tra le 18:00 e le 23:00 (dopo il lavoro quando la maggior parte delle persone è in grado di andare su Facebook). Puoi determinare dove si trovano gli utenti e quando, rendendo così più facile pianificare i post futuri.