LinkedIn per aziende

Come gestire Linkedin per il tuo business

 

Dopo aver creato una pagina aziendale, una pagina carriere e un gruppo LinkedIn, usa regolarmente queste risorse e crea dei contenuti. Oppure affidati a Web Strategia per un ottimo risultato anche su linkedin. Contattaci qui per qualsiasi dubbio o informazione

 

LinkedIn per aziende

Ecco alcuni suggerimenti su dove iniziare e come costruire queste pagine.

 

  1. Ottieni followers.

Pubblicare e condividere contenuti è inutile se nessuno li vede. Dovresti essere costantemente alla ricerca di nuovi follower su LinkedIn. Puoi pubblicare un widget sulla tua pagina di LinkedIn sul tuo sito web, aggiungere le tue informazioni di LinkedIn alla tua e-mail e chiedere ai membri dello staff di promuovere la pagina della società sui loro account personali. Puoi anche aggiungere le informazioni di LinkedIn sui tuoi biglietti da visita.

 

  1. Pubblica e condividi contenuti pertinenti.

Come con qualsiasi campagna di marketing di successo, è necessario sapere chi è il tuo pubblico e cosa vogliono vedere su LinkedIn. È importante pubblicare e condividere contenuti a vantaggio dei tuoi followers, non solo dei contenuti che promuovono la tua azienda.

Non essere eccessivamente auto-promozionale, noi di Web Strategia pensiamo che solo il 20 per cento dei tuoi post deve essere guidato dalle vendite. Meglio fornire contenuti utili, informativi e interessanti. Pensa a ciò che ti piace vedere nel tuo feed. A nessuno piace vedere sempre degli annunci pubblicitari.

 

  1. Imposta un calendario dei contenuti.

Pubblicare regolarmente è la chiave per qualsiasi account di social media di successo. Si suggerisce di impostare un calendario dei contenuti per i tuoi post, perché è importante essere coerenti. Un modo semplice per impostare un calendario dei contenuti è attraverso uno strumento di social media come Buffer o Hootsuite.

 

  1. 4. Varia quello che pubblichi e divertiti.

Vedere ripetutamente la stessa cosa può diventare fastidioso. Accendi e pubblica un bel mix di articoli visivi, video e regolari, diverti. Suggerisce anche di partecipare a vacanze speciali o a feste di certi periodi dell’anno.

Ci sono così tanti giorni che vengono oggi celebrati sui social media ora, come la giornata dell’amicizia o degli animali, così puoi inventare un modo creativo per legare la tua attività a quei giorni.

 

  1. Utilizzare il monitoraggio e l’analisi.

Il modo migliore per offrire contenuti pertinenti al tuo pubblico è sapere cosa vogliono. Monitorando e rintracciando i post precedenti, i commenti e il coinvolgimento determinerai cosa funziona e cosa no.

 

L’analitica delle pagine della società su LinkedIn consente di valutare il coinvolgimento sui tuoi post, identificare le tendenze, comprendere i dati demografici dei follower e saperne di più sul traffico della tua pagina.

 

  1. Sperimenta con video e foto.

LinkedIn ha una funzione di video e foto. Nell’app mobile, puoi fare un video o una foto e pubblicarla nella timeline. Nel marzo 2018, LinkedIn ha introdotto i Filtri e un paio di stili di testo nella sua funzione video

 

Condividi alcuni momenti della tua azienda o condividi prodotti e servizi con questa funzionalità.

 

  1. Crea pagine Showcase di LinkedIn.

Noi suggeriamo di utilizzare LinkedIn Showcase Pages per mettere in evidenza il tuo marchio. Con le pagine della vetrina, puoi mettere in evidenza parti specifiche della tua attività e condividere contenuti per un pubblico mirato.

 

Una pagina vetrina è un’estensione del profilo LinkedIn della tua azienda, in quanto consente alla tua organizzazione di generare contenuti aggiuntivi e pubblicare messaggi di grande rilevanza per i sottoinsiemi del tuo pubblico di destinazione.

 

  1. Usa annunci sponsorizzati.

Come altre piattaforme di social media, puoi creare annunci sponsorizzati su LinkedIn. Gli annunci sponsorizzati costano, ma sono più efficaci dei contenuti regolari perché puoi scegliere come target un pubblico specifico.

 

Con questa funzione è disponibile molta libertà e personalizzazione, puoi selezionare l’intervallo geografico che desideri targetizzare, le età del pubblico che stai cercando, la professione e le industrie del pubblico che stai cercando e altro ancora.

LinkedIn per aziende

Questi sono alcuni consigli per promuovere la tua azienda, se vuoi possiamo farlo noi di Web Strategia con un investimento davvero minimo