Web nuova impresa

Strumenti digitali per una nuova impresa o start-up

Web nuova impresa: con così tanti consigli in giro può essere sconcertante capire, semplicemente, come dare alla tua idea di start-up le migliori possibilità di successo. Ecco alcuni dei passaggi cruciali che devi compiere se vuoi avviare un’attività di successo:

Parti ora!

La chiave per iniziare bene è iniziare. Le start-up di maggior successo sono attive per un tempo considerevole prima di “lanciare”, e talvolta è necessario più di un lancio. Se il primo avvio fallisce, determinare il motivo del fallimento e iniziare a pianificare il prossimo lancio. Naturalmente, se ulteriori ricerche di mercato determinano che il mercato non è pronto per il tuo prodotto, potrebbe essere il momento di concentrarsi su altri progetti. 

Marketing locale e nazionale

Supponendo che  il tuo piano aziendale sia stato esaminato e approvato, dovresti avere un’azienda pronta per il lancio. La chiave per un lancio di successo è il marketing multicanale, che significa utilizzare tutte le opportunità presenti oggi: media locali e commerciali, radio, social media, pubblicità pay-per-click, sito web, ricerca organica ed email marketing. Inoltre, non trascurare il tuo mercato locale immediato, la SEO locale, che sta ancora crescendo in importanza.

Affidati alla nostra agenzia per una strategia web digitale a 360° incisiva e che porti a risultati tangibili

La gestione di una strategia di marketing complessa e interconnessa richiede competenze specifiche. Mentre alcune agenzie possono assumere tutti gli aspetti del marketing, è spesso meglio procurarsi le competenze delle agenzie specializzate per alcune attività.

Ogni area di marketing richiede competenze specifiche; molte aziende falliscono perché si aspettano che il loro agente di PR gestisca anche una campagna SEO. Quando ciò accade, i budget vengono sprecati e le opportunità vengono rapidamente perse.

Le attività di pre-lancio più importanti dovrebbero incentrarsi sul marketing e sulla pubblicità, soprattutto online. Devi comprendere appieno il tuo mercato (idealmente, avresti dovuto svolgere ricerche di mercato prima di iniziare l’attività) e sapere quali canali ti aiuteranno a raggiungere il tuo pubblico di destinazione.

In teoria, ogni azienda ha il potenziale per il successo; ma la grande domanda è: il mercato è pronto per la tua idea imprenditoriale ?

Web nuova impresa e start-up: strumenti web e seo

Web nuova impresa: ogni giorno numerose imprese e startup continuano a nascere. Secondo l’ultimo censimento del Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE), sono circa 6400 le nuove aziende che figurano nel registro delle imprese del 2016.

La vera scommessa, però, è quella di strutturare l’impresa con gli strumenti giusti per la sopravvivenza, e non solo crescere e diventare delle grandi imprese.  Solo l’1% di queste, infatti, riesce ad ottenere un primo finanziamento per avviare l’attività e una startup su tre ha un sito web che non funziona bene o, nel peggiore dei casi, non ha un sito internet.

È anche per questo motivo che il Governo italiano ha previsto nuove normative e finanziamenti che daranno la possibilità di ottenere sgravi fiscali per chi investe in startup, oltre a detrazioni ed agevolazioni, seppure ciò può non essere sufficiente per sopravvivere in questo nuovo mercato.

Web nuova impresa: per sopravvivere, crescere, distinguersi dalla concorrenza e far decollare una nuova impresa o startup è necessario pianificare con grande attenzione la propria presenza online, sin dal principio e in ogni suo aspetto, studiando una strategia specifica che permetta di affermarsi su internet.

Il web è oggi pieno di offerta, aziende e marketplace. Inoltre nei mercati più maturi o competitivi la concorrenza è agguerrita ed è difficile distinguersi ed ottenere visbilità, se non andando nella famosa coda lunga della domanda e trovare una nicchia adatta. Affidandosi ad agenzie web serie come la nostra potrete avere strumenti digitali e web (siti internet, e-commerce, app) che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.

Inoltre vi daremo gli strumenti per distinguervi ed avere visibilità. Ci riferiamo alla SEO (Search Engine Optimization) e in particolar modo alla SEO per startup ed eCommerce, cioè quell’insieme di attività volte a migliorare la visibilità di un sito web e il suo posizionamento nei motori di ricerca.