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Web Natale

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Web Natale: il conto alla rovescia è attivo: prepara subito il tuo sito Web per Natale.

La tua strategia mobile, il tuo sito web, il marketing online, il piacere del cliente, la spedizione, la SEO e molto altro ancora devono essere preparati per il Natale. E vorremmo condividere alcuni consigli su come ottenerlo.

Valuta il tuo sito
La maggior parte dei negozi e-commerce inizia in piccolo e poi cresce man mano che il commerciante crea una base di clienti.  Valuta se è il momento giusto per dare uno sguardo critico, valutando il tuo negozio online e confrontandolo con i concorrenti:

Il tuo sito è ottimizzato per lo shopping mobile ?
Ha un aspetto professionale ?
Il layout è intuitivo ?
Fornisci immagini di tutti i tuoi prodotti per invogliare i potenziali acquirenti ?
Queste sono domande importanti da considerare durante la preparazione per la prossima stagione dell’eCommerce, non perdere tempo.

Controlla il tuo carrello
Oggigiorno, un carrello di acquisto di base potrebbe non essere sufficiente per mantenere i clienti nel tuo negozio. I consumatori si aspettano sempre più grandi livelli di personalizzazione e un’esperienza di check-out semplificata.

Se il tuo software del carrello acquisti non riesce a consegnare, potresti perdere delle vendite
Stai rendendo il più semplice possibile per i clienti acquistare?
In caso contrario, ora è un buon momento per aggiornare il tuo carrello.

Valuta le tue opzioni di pagamento
Stai ancora chiedendo ai clienti di pagare utilizzando solo PayPal o limitando l’accettazione della carta di credito a un singolo marchio ? Se è così, potresti perdere un sacco di vendite.

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Mantieni il tuo negozio al sicuro
L’hacking è in aumento e per questo consigliamo di disporre di un certificato SSL (secure sockets layer) per il proprio sito, il quale consente ai clienti di sapere che le loro informazioni saranno crittografate prima della trasmissione, il che può migliorare il loro livello di affidabilità. Mantieni potenziali acquisti con la tua attività. Aggiungi funzionalità di conformità PCI per seguire le normative sulla trasmissione dei dati delle carte di pagamento ed evitare di attirare l’attenzione negativa dei regolatori.

Assicurati che il tuo negozio sia in grado di gestire i picchi di traffico
La stagione degli acquisti sull’e-commerce prende il via con il Cyber Monday, ai primi di dicembre. Sarebbe bello avere un enorme afflusso di clienti quel giorno e un flusso costante per il resto delle festività natalizie.
Pertanto valuta bene se la tua infrastrutturanon può gestire il carico di traffico e acquisti
Questi sono solo alcuni dei consigli che ti sentiamo di dare, se vuoi approfondire o conoscere tutte le tecniche per ottimizzare la tua attività chiamaci al 339-8842406 o scrivici a info@webstrategia.it
By | 2018-11-13T15:52:46+00:00 novembre 6th, 2018|Blog, Digital Advertising, ecommerce, Strategie web|0 Comments

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