Mobile marketing è la strategia, in quanto milioni di persone sono ormai sugli smartphone e la navigazione è mobile first. Se dunque, ogni giorno milioni di persone navigano per più di due ore e in prevalenza da mobile è chiaro che un messaggio pubblicitario diretto, breve efficace e che arriva proprio là dove il cliente cerca è la strategia vincente.

Il mobile marketing consente di essere veloci nell’attirare subito il nuovo cliente, in ogni momento e in ogni dove, semplicemente entrando là dove l’utente passa tanto tempo: il suo mobile.

Strumenti: Web Site Mobile, Accelerated Mobile Page AMP – Per accelerare velocità apertura pagine, SEO Mobile, Paid Search / Display Mobile – Progettazione/gestione di campagne a performance su mobile e app. Google ADS Rete Mobile, Mobile Native Advertising – L’innovativo ADV online

Pensando all’inbound marketing, la strategia vincente è quella che consente di intercettare i nuovi clienti laddove sono, nei luoghi che frequentano e nei canali che preferiscono, perché sono più comodi e rapidi da usare, con l’ausilio del digitale e dell’intelligenza artificiale.