Instagram per aziende

Come utilizzare Instagram nel business

 

Instagram per aziende: perché sei su Instagram? Scegli uno o due obiettivi principali

Che tu sia completamente nuovo su Instagram e che ti stia preparando a condividere il tuo primo post o che sia già attivo e che cerchi di aumentare la tua presenza sulla piattaforma, è importante iniziare con obiettivi chiari in mente.

Altrimenti chiamaci al 3398842406, lo staff di Web Strategia sarà a tua disposizione per maggiori informazioni o per gestire per te i tuoi social nel migliore dei modi

 

Ritornando al tema in oggetto, stabilire gli obiettivi ti aiuterà a definire la tua strategia su Instagram e creare contenuti che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Instagram per aziende

Ecco alcuni degli obiettivi comuni che aziende, team e singoli tendono a scegliere:

 

Costruire la tua comunità

Aumentare la consapevolezza del tuo marchio

Mostrare i tuoi prodotti o servizi

Mostrare la cultura e i valori della tua azienda

Pubblicizzare verso i potenziali clienti

Aumentare la fedeltà alla marca

Condividere notizie e aggiornamenti sull’azienda

 

È preferibile scegliere solo uno o due obiettivi per il tuo profilo Instagram, sia dall’elenco precedente sia da un obiettivo personalizzato di tua scelta. Per aiutare a decidere quali obiettivi hanno senso per te, può essere utile considerare le seguenti domande:

 

In che modo Instagram può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing generali?

Perché stai usando Instagram ?

Quanto tempo o budget puoi impegnare su Instagram?

In che modo Instagram ti offre qualcosa di diverso dalle altre piattaforme?

Noi in Web Strategia abbiamo due obiettivi principali per la nostra strategia di marketing Instagram.

 

Il nostro obiettivo principale è costruire e coltivare una comunità di clienti potenziali per i nostri servizi web e digital. Per assicurarci di raggiungere questo obiettivo, abbiamo un obiettivo prefissato di raggiungere da quattro a sei membri della comunità a settimana. In questo modo, per 52 settimane all’anno abbiamo tra le 208 e le 312 persone che abbiamo raggiunto uno a uno.

 

Il secondo obiettivo per la nostra strategia di marketing Instagram è di aumentare continuamente il coinvolgimento in ognuno dei nostri post.

 

Ci stiamo concentrando sulla produzione di contenuti Instagram di altissima qualità in modo che il nostro tasso di coinvolgimento rimanga pari o superiore al benchmark di settore.

 

Se anche te vuoi gestire Instagram nel migliore dei modi, contattaci al 3398842406 o ai nostri recapiti

 

 

Instagram per aziende: oggi Instagram è una vera e propria community in cui gli utenti visualizzano (e giudicano) l’immagine di un’attività. Senza una forte presenza su Instagram, le aziende rischiano di rimanere indietro, soprattutto per la generazione di consumatori più giovani. Utilizzandolo in modo professionale, invece, si possono cogliere tante nuove opportunità.

Instagram per aziende: per il tuo business locale, riuscire ad avere successo su Instagram non è solo questione di contare chi ha più mi piace o follower. Tutto ruota attorno all’engagement che le aziende possono esercitare sui loro stakeholderQuesto è ciò che porta a conversioni e vendite.

Grazie alle giuste strategie di social media marketing, questa sfida quotidiana sta generando contenuti Instagram degni del loro impegno e delle attività successive. Devi mostrarti interessato se vuoi creare interesse nei tuoi confronti.  Per esempio, quando i tuoi follower cominciano una conversazione nella sezione commenti dei tuoi post, partecipa attivamente a questi discorsi e rispondi a domande, preoccupazioni, lodi e altri sentimenti.