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Come gestire i social media

Come gestire i social media

Come gestire i social media

 

Gestire i social media può sembrare difficile e dispendioso in termini di tempo: cosa pensi di pubblicare ogni giorno? Avrai anche bisogno di trovare il tempo per rispondere a commenti, domande e menzioni. Eppure ci sono modi per rendere questo gestibile all’interno del tuo programma fitto di appuntamenti. Anzitutto affidarti ad un esperto del settore come Web Strategia che, con il minimo investimento, potrà gestire le tue pagine social in modo efficiente ed efficace. Altrimenti segui alcuni consigli che ti diamo ma ricordati, oggi l’improvvisazione si nota nel mare del web.

 

Come gestire i social media

 

  1. Organizza il tuo contenuto

Se condividi un semplice documento con i colleghi, metti insieme delle idee su ciò che pubblicherai ogni settimana circa. Dovrai lavorare a stretto contatto con i colleghi, compresi quelli che non condividono comunicazioni, per trovare idee e contenuti. Non dimenticarti di dedicare tempo alla scrittura di contenuto e al reperimento di buone immagini.

 

  1. Pianifica i tuoi contenuti

Utilizza uno strumento di pianificazione dei social media per pianificare i contenuti in anticipo. Ma controlla alcune volte al giorno per rispondere a qualsiasi feedback dei tuoi stakeholder. Se hai le app sul telefono, puoi farlo ovunque tu sia.

 

  1. Segui la regola d’oro

I tuoi contenuti sui social media devono essere rilevanti per il tuo pubblico per entrare in risonanza con loro. In caso di dubbi, chiediti come risponderanno al post che hai appena scritto, tenendo presente che la loro attenzione è una risorsa scarsa. Saranno emozionati ? Compiti ? Divertiti ? O indifferenti ?

 

  1. Usa la regola dei terzi

Se sei bloccato nell’ispirazione, una buona regola empirica da ricordare è che un terzo dei tuoi contenuti dovrebbe riguardare il lavoro del tuo ente di beneficenza, un terzo dovrebbe essere contenuto pertinente per la tua organizzazione e il tuo pubblico e l’ultimo terzo dovrebbe coinvolgere e parlare al tuo pubblico.

 

  1. Prova, impara, migliora

Ricorda che le esigenze del pubblico cambiano rapidamente, quindi continua a monitorare il modo in cui interagiscono con i tuoi contenuti e modificali di conseguenza. Scopri come misurare il successo sui social media

 

Allora, sembra semplice ma oggi nel social management nulla è più lasciato al caso, per questo affidati a Web Strategia e vedrai subito i vantaggi di questa scelta !

 

By | 2018-10-12T17:52:31+00:00 settembre 28th, 2018|Blog, Digital Advertising, Social networks, Strategie web|0 Comments

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